Utilità, Software

in questa pagina pubblicherò software utili per il vostro personal computer, pubblichero descrizioni e anteprime, se avete bisogno di qualche software che non riuscite a trovare non esitate a chiedere. 

Xpadder  (portable)
DOWNLOAD

Xpadder è un software che emula la tastiera e il mouse sul tuo joypad, permettendoti di usarlo su qualsiasi gioco del PC
Tastiera e mouse sono la soluzione ideale in molti tipi di giochi, ma ve ne sono altri in cui il joypad è il controller ideale. Ma se il videogame non lo supporta e l'emulatore? Basta installare Xpadder.
Xpadder emula la keyboard e il mouse sul tuo joystick, gamepad, arcade stick, ma anche volante, strumento musicale o tappetino da ballo.
Supporta fino a 16 controllers contemporaneamente e ti permette di usare il pad anche sul browser, con qualsiasi programma e addirittura su DOS. Un’ottima utility per migliorare l’esperienza di gioco di alcuni titoli.
Info: Xpadder non è un software da installare! quindi è un portable.

Ccleaner (portable)

CCleaner è un ottimo software free per mantenere pulito e veloce il sistema, liberando l'hard disk dagli elementi superflui.L'interfaccia della nuova versione è molto amichevole.

A cosa serve CCleaner?

Sviluppato da Piriform, CCleaner è uno strumento volto al mantenimento generale del computer. Potrai ripulire ed eliminare dal PC file ed elementi inutili, migliorando il rendimento globale e liberando allo stesso tempo spazio su disco. CCleaner è gratis, in italiano e compatibile con Windows 7 (32 e 64 bit), Vista e XP.
INFO: IL PROGRAMMA NON E' DA INSTALLARE QUINDI E' UN PORTABLE!!!



RECUVA

Recuva consente la ricerca e il recupero dei dati cancellati in modo semplice e rapido. Ottima l'interfaccia, in italiano, e il wizard che accompagna i meno esperti all'uso del programma.
Dagli sviluppatori di CCleaner, arriva Recuva, un'interessante applicazione dedicata al ripristino di file persi o rimossi accidentalmente.
Quando eliminiamo i dati dal cestino, la cancellazione libera il settore sul disco ma non elimina completamente i file dalla "memoria storica" dello stesso, permettendo così il recupero (integrale o parziale) dei dati con appositi software dedicati, come Recuva.Il programma spicca per la sua efficace e disarmante semplicità di utilizzo. Dovrai selezionare il drive da analizzare (disco rigido, floppy, unità removibili) ed avviare la scansione. Recuva ti indicherà se e quali quali file sono recuperabili e lo stato in cui si trovano.
L'applicazione dispone inoltre di un pratico wizard ed è in grado di ripristinare anche i dati cancellati da memory card o lettori MP3. Interessante, sul sito ufficiale di Recuva, la possibilità di interagire con gli sviluppatori tramite forum. Puoi trovare il link nella nostra pagina "Extra".


SKYPE (PORTABLE)

Skype è un programma indispensabile per entrare in contatto audio e video con tutto il mondo. Fai videochiamate VoIP a prezzo zero, se chiami da PC a PC. Adesso con Skype Portable hai tutti i tuoi contatti sempre a portata di mano per telefonare da qualsiasi PC
Da quando c'è Skype il mondo è un po' più piccolo. E la distanza fa meno paura. Le chiamate internazionali e persino le videoconferenze adesso si fanno gratuitamente: occorrono solo una connessione Internet ADSL, un microfono e una webcam. Non è nemmeno più necessario avere il proprio PC, perché puoi salvare Skype Portable in una penna USB e portarlo sempre con te per usarlo su qualsiasi computer.
INFO: IL PROGRAMMA NON E' DA INSTALLARE QUINDI E' UN PORTABLE!!!

7-ZIP  (PORTABLE)

7-Zip è un ottimo programma per comprimere ed estrarre file, dalle straordinarie capacità di compressione. È piccolo e compatto, ma anche veloce ed efficace, nonché dotato di utility interessanti
Se cerchi un programma gratuito per comprimere ed estrarre archivi di file, che sia facile da usare, rapido e davvero efficace, dai una chance a 7-Zip, che è addirittura open source e localizzato in italiano. Nonostante alcune limitazioni sul fronte della sicurezza, rimarrai piacevolmente sorpreso.
INFO: IL PROGRAMMA NON E' DA INSTALLARE QUINDI E' UN PORTABLE!!





DESKTOP OK   (PORTABLE)

DesktopOK è la soluzione definitiva per salvare la disposizione delle icone sul desktop e ripristinarla quando vuoi con un solo click. Ti permette anche di salvare diversi schemi. Gratuito, e finalmente disponibile in italiano
Hai installato un programma che modifica provvisoriamente la risoluzione del desktop e la conseguenza è un desktop tutto disordinato, dove niente è più al suo posto? Non trovi più nemmeno il cestino? Se sei stufo di rimetterti a ordinare la scrivania seguendo i tuoi ferrei criteri, prova DesktopOK: stabilirai il tuo ordine una volta per tutte e lui si occuperà di conservarlo.
DesktopOK è un programma dall'interfaccia un po' rude che ti permette di salvare ed eventualmente ripristinare con un solo click la posizione delle icone sul dektop. Tutto quello che devi fare è lanciarlo, sistemare le icone come preferisci sul desktop e cliccare su Save. DesktopOK salverà la disposizione delle icone in un profilo identificato con la risoluzione dello schermo e dei numeri progressivi, ma puoi rinominare i profili come vuoi.
INFO: IL PROGRAMMA NON E' DA INSTALLARE QUINDI E' UN PORTABLE!!


RE-ENABLE (PORTABLE)

Re-Enable Portable ripara gli errori che impediscono l'accesso a strumenti chiave di Windows. Per esperti, soprattutto per quel che riguarda l'uso dello speciale menu Tools. Non richiede installazione e può essere memorizzato su pendrive USB
L'azione di certi virus può portare alla disabilitazione di certi strumenti importanti del sistema come il prompt dei comandi, il Task manager, Risorse del computer, il Pannello di controllo, le funzioni di ripristino del sistema, Regedit e altro ancora.
Il compito di Re-Enable Portable è quello di riabilitare queste funzioni. L'interfaccia è semplice e mostra tutti gli strumenti di sistema su cui può agire il programma. Di default sono selezionati tutti, ma potrai limitare la scelta solo a quelli di tuo interesse. Una volta lanciato il comando omonimo Re-Enable Portable ti sarà richiesto il riavvio del sistema per rendere effettivi i cambiamenti.
INFO: IL PROGRAMMA NON E' DA INSTALLARE QUINDI E' UN PORTABLE!!

WINRAR 


WinRAR 4.0 è un programma percreare e decomprimere archivi RAR, ZIP e di tanti altri tipi.

A cosa serve WinRAR

WinRAR è un programma per “zippare” file. Mai sentito questa parola? Nonostante derivi dal più noto, ma anche più obsoleto, concorrente WinZip, anche WinRAR è un programma per comprimere file in modo che occupino meno spazio sull’hard disk. All’interno dello stesso archivio puoi inserire vari file di differenti formati e dimensioni per poterli così condividere più facilmente e velocemente, via email o chat, per esempio.

1 commento: